Le storie

Quella bambina aveva un che di magico, Lupo non la conosceva ma sentiva che sarebbe accaduto qualcosa che non avrebbe più dimenticato. Si incamminarono. Nel tragitto, Fiore non smetteva un attimo di chiacchierare, raccontare, balzellare. Lui ascoltava in silenzio, non era abituato a tante parole.


Arrivati all’estremità del bosco, Lupo non poteva credere ai suoi occhi: in un bizzarro giardino un Coniglietto giocava con un Leone, un Pesce guizzava nella gonna di una Ballerina, un Unicorno danzava sospeso, una bambina catturava le nuvole tra i suoi capelli, un Principe prendeva il the a testa in giù… “Sei nel meraviglioso mondo di Lupetite” gli disse Fiore “dove tutti hanno una storia: chi da raccontare chi da ascoltare”.
Ancora titubante, Lupo si domandava se lì ci fosse un posto anche per lui, tutti gli abitanti del bosco lo temevano e lui era un tipo solitario. Fiore intuì i dubbi del suo nuovo amico e lo rassicurò “potrai scegliere quando rimanere solo e quando stare in compagnia”, se vorrai sarai la nostra sentinella, sei forte e affidabile tutti ti rispetteranno senza aver più paura di te.

Scopri le altre storie…